top of page
IMG_5916_edited.jpg

Chi Sono

Massofisioterapista, agricoltore, viticoltore, produttore di olio e vino bio. Comunico attraverso il mio tocco e tocco attraverso con il mio vino. 

sono Stefano

Sciogliere i blocchi energetici.
Trattamento olistico per l'armonia fisica, energetica e spirituale.
Stefano Bambagioni, Sensory Holistic Treatment

Integrare la consapevolezza nella sua vitaIntegrare la consapevolezza nella sua vita.

Tutti possono toccare un corpo, ma pochi possono toccare l'anima. 

Spesso le persone che tratto sperimentano emozioni profonde e attraverso queste anche chiarezza e maggiore consapevolezza. Questo non deve avvenire necessariamente lo stesso giorno del trattamento ma anche successivamente.

Sono profondamente radicato nella mia terra d'origine, la bellissima Maremma, qui ho imparato a vivere nel silenzio, sono per la semplicità, la purezza e la chiarezza. Vado d'accordo con pochi ma soprattutto vado d'accordo con me stesso. Questo è ciò che ho imparato ed è molto importante per me. Alle persone che si rivolgono a me dico sempre: è fondamentale andare d'accordo con la persona più importante della tua vita. E la persona più importante nella vita è se stessi. Se non stò bene, se non sono in equilibrio, in armonia con me stesso non posso fare nulla di buono per gli altri. Se non riesco a stare in silenzio ad ascoltare me stesso, se non riesco ad accettare chi sono veramente, come possono farlo gli altri? 

 

Una seconda lezione che ho imparato negli ultimi anni è che viviamo troppo nel futuro, guidati da una vita che troppo spesso viviamo per gli altri. Per avere conferme dall'esterno, per soddisfare le aspettative. Oppure piangiamo il passato, quando tutto era molto meglio, nel farlo, trascuriamo completamente il presente. Non possiamo prevedere il futuro e non possiamo riportare in vita il passato. L'unica cosa vera, da vivere pienamente è il presente, in questo momento nel qui e ora. Dovremmo rendercene conto ogni giorno. 

E questo è ciò che intendo quando dico "integrare la coscienza nella sua vita".

Mia Missione

Con il mio Sensory Holistic Treatment voglio offrire alle persone un'esperienza completamente nuova a livello fisico, emotivo, energetico e spirituale. 

Affinché possano sentirsi di nuovo se stessi, accettarsi e sentirsi amati. Perché è così che si può liberare la mente e aumentare l'autostima, che è essenziale per un corpo sano. 

Esperienza lavorativa

TERRA

CORPO

MIO METODO

Le mie mani mi hanno sempre accompagnato nella vita. Già da bambino ho imparato di cosa sono capaci le mani. Lavorando in campagna nella Maremma toscana, le mie mani erano essenziali per la sopravvivenza. Ho seguito le orme di mio padre e ho prodotto diversi prodotti agricoli come agricoltore per tanti anni. Ho allevato animali, coltivato frutta, verdura e fiori. Un giorno ho iniziato a coltivare uva con metodo biologico.

 

Oggi produco vino e olio bio, coltivare e creare prodotti agricoli è un lavoro molto soddisfacente ma è altrettanto faticoso e imprevedibile, sul tavolo da gioco la Natura ha sempre nuove carte da giocare. 

Ci sono momenti nella vita in cui avvengono cambiamenti,sentivo il bisogno di una nuova ispirazione per la mia mente e ho scoperto il lavoro sul corpo. Così mi sono formato come Massofisioterapista. Negli ultimi 25 anni, innumerevoli metodi diversi mi hanno ispirato e ho capito che il tocco delle mani è molto più di semplice gesto di toccare.

Da alcuni anni sono Massofisioterapista nel centro benessere "Rivas Beauty" dell'hotel "Riva del Sole" di Castiglione della Pescaia. Ho sviluppato il mio metodo personale, che ho chiamato Sersory Holistc Treatment (SHT). Vedo la persona nel suo complesso, non solo la schiena o l'anca dolorante. Cerco di calmare l'energia delle persone, di armonizzare il corpo, l'anima e lo spirito. Attraverso il contatto con le mani, le parole e il respiro creo un nuovo equilibrio. Le cose vecchie e non più utili possono essere rilasciate e molti blocchi fisici si dissolvono dopo poco tempo. 

È fondamentale che il mio metodo non si rivolga solo al fisico ma anche al metafisico (al di là del fisico) e che quindi comprenda le cause che danno forma alla nostra esperienza e costituiscono il nostro condizionamento. 

"Chiunque può toccare un corpo, ma pochi possono toccare l'anima.

bottom of page