top of page

LEGNO BIANCO

Legno d'incenso sostenibile. 

Utilizzando il Legno Bianco per le tue pratiche spirituali, contribuisci a utilizzare un'alternativa ecologica e sostenibile per il legno d'incenso. Allo stesso tempo, sostieni la diversità ecologica e la coltivazione sostenibile in Toscana.

Applicazione e prezzo

I bastoncini vengono accesi da un lato e soffiati con l'aria e vengono fatti brillare con l'aria, creando del fumo. 

 

5 pezzi, fatti a mano con amore 

realizzati e confezionati.

Senza profumo: 9,90 € 

Con profumo: 14,50 €

 

Se sei interessato ai bastoncini d'incenso, scrivimi un'e-mail o vieni a trovarmi da Rivas Beauty a Castiglione della Pescaia.

Sostenibile 

Il Legno Bianco è prodotto in modo sostenibile da alberi di frassino. Il legno per l'affumicatura proviene da un'azienda agricola biologica del sud della Toscana, più precisamente dalla splendida e selvaggia Maremma, ed è ottenuto dalle parti potate o morte degli alberi. Non vengono abbattuti altri alberi e i percorsi di trasporto sono brevi. 

La magia del frassino

- Espelle le energie negative

- Libera la mente e favorisce la chiarezza

- Favorisce l'auto-riflessione e la pace interiore

- Promuove la protezione e la saggezza

Il bosco accanto a vigne sonore 

30 anni fa, Stefano Bambagioni ha piantato un bosco con molti frassini per creare un habitat. Oggi vi vivono molte specie di uccelli che favoriscono la biodiversità e un ecosistema sano. Oltre al bosco, Stefano coltiva ulivi e un vigneto biologico con uve Sangiovese. In questo vigneto, la musica classica suona per sette minuti ogni due ore proprio nel bosco di frassini, creando un'atmosfera unica. Soprattutto nelle miti serate estive, una passeggiata tra le vigne accompagnata da questa musica incantevole è un'esperienza indimenticabile.

Il profumo

Anche se il profumo del Legno Bianco non è così intenso come quello del Palo Santo, ad esempio. 

Palo Santo, per esempio, ma offriamo anche i nostri legni d'incenso

legni con varie fragranze di erbe come rosmarino, timo o menta, che provengono anche dal nostro agriturismo.

Significato spirituale

Il frassino ha un profondo significato spirituale in diverse culture:

 

Nelle tradizioni nordiche, il frassino (Yggdrasil) è venerato come l'albero del mondo, che simboleggia l'equilibrio tra cielo, terra e inferi e collega i diversi livelli dell'universo. Nella mitologia greca, il frassino simboleggiava saggezza e protezione ed era considerato sacro e ispiratore. In Europa centrale, il frassino è sempre stato venerato come albero della forza, simbolo di forza interiore, protezione e guarigione. Le sue radici profonde sono sinonimo di solidità e radicamento, mentre i suoi rami distesi simboleggiano protezione e saggezza.

 

Si dice che meditare sotto un frassino dissipi le energie negative, schiarisca la mente, favorisca l'auto-riflessione e doni pace interiore.

bottom of page